Equiti Group ottiene la licenza dal regolatore delle Seychelles

Equiti Group ha annunciato di aver ricevuto la sua prima licenza per gestire una concessione mineraria alle Seychelles. Le attività della società nell’area erano state precedentemente interrotte a causa della mancanza di una licenza da parte del Dipartimento dei Minerali e delle Miniere delle Seychelles (DMMS). Una decisione è stata presa dal regolatore che ha dato alla società la sua licenza.

Il DMMS ha approvato una richiesta della compagnia mineraria, che ha l’autorità per condurre attività di esplorazione nel suo territorio purché siano soddisfatte determinate condizioni. Si prevede che Equiti Group condurrà attività minerarie nell’area nel prossimo futuro.

L’industria mineraria delle Seychelles è altamente competitiva. Il settore impiega migliaia di persone e contribuisce in misura significativa all’economia delle Seychelles. Oltre a questo, è importante notare che le Seychelles hanno una ricca base di risorse naturali che include oro, argento, fosfato, minerale di ferro e rame.

L’Equity Group Mining Company è stata fondata dall’imprenditore Paul van der Zee ed è di proprietà del Van der Zee Group. Sin dall’inizio dell’azienda, l’azienda si è concentrata su diversi progetti e si dedica allo sviluppo e all’implementazione di strategie minerarie innovative. Altri progetti includono la creazione delle prime miniere alle Seychelles, lo sviluppo di tecnologie di scavo anaerobico e la ricerca di metodi alternativi per l’estrazione di metalli preziosi.

La società ha ottenuto una concessione per la sua attività alle Seychelles dal DMMS nell’aprile 2020. Il DMMS ed Equiti Group hanno firmato un Memorandum di Cooperazione e Sviluppo nel novembre 2020, che delinea il loro impegno a lavorare insieme per il miglioramento dell’economia locale.

Il gruppo intende espandere le proprie operazioni a Southern Cape e nella regione dell’isola di Gold Reef per soddisfare la crescente domanda del settore minerario globale. Equitable Group prevede di generare ricavi per oltre 20 milioni di dollari entro tre anni e ha identificato un’area con un alto potenziale per le operazioni minerarie in futuro.

Al fine di acquisire una licenza dal regolatore, Equitable Group deve rispettare tutti i requisiti normativi come l’istituzione di un’efficace valutazione dell’impatto ambientale, lo sviluppo e l’implementazione di piani operativi e di gestione della miniera, la creazione di un piano di gestione per la miniera progetto, una relazione sull’impatto ambientale e un’autorizzazione generale per le operazioni minerarie. Deve inoltre stabilire un programma di sicurezza adeguato ed efficiente e soddisfare i requisiti del DMMS. sistema normativo e il Codice Etico della International Association of Professional Mining Engineers.

Il regolatore delle Seychelles dovrebbe rivedere la licenza alla fine di ogni 4-6 mesi. Un consulente indipendente viene solitamente incaricato di esaminare la domanda e preparare la valutazione del regolatore sulla conformità dell’azienda ai requisiti. La valutazione si basa sulla capacità del gruppo di rispettare i requisiti di licenza e sul track record di buone prestazioni.

Il gruppo ottiene accesso a un team legale specializzato e ha accesso a un’ampia gamma di risorse per assisterlo nei suoi sforzi per ottenere la licenza. Il gruppo ha già costituito un consiglio di amministrazione ed eletto un nuovo presidente del consiglio. Il gruppo ha inoltre investito in un’ampia gamma di risorse analitiche e tecniche per garantire un buon posizionamento sul mercato.